Lavori palestra in frazione Gironico: Il tribunale di Como dà ragione al Comune

11/07/2018

Comunicato del Comune

In riferimento alla causa instaurata presso il tribunale Como fra l'impresa Bianchi geom. Dante srl e il Comune di Colverde in relazione al contratto stipulato in data 02 settembre 2015 relativo all'appalto pubblico concernente la realizzazione della palestra tensostruttura in frazione di Gironico, con sentenza del 9 luglio 2018 è stata riconosciuta l'inadempienza della ditta appaltatrice rispetto all'esecuzione del contratto d'appalto e l'addebito alla stessa della responsabilità relativa alla conseguente risoluzione del contratto avvenuta con delibera di Giunta del 15 giugno 2016.
Si dice soddisfatto il sindaco Cristian Tolettini il quale comunica che ''a seguito di questa sentenza che rende giustizia al Comune per quanto fatto fino ad oggi, daremo immediatamente il via libera all'iter che porterà all'esecuzione dei rimanenti lavori. Già questa settimana invieremo il progetto in Provincia, in quanto stazione appaltante, per la nuova gara che finalmente darà a Colverde la tanto attesa palestra. Certo, sono contento per questa sentenza ma evidenzio con amarezza che nessuno potrà comunque ridarci indietro gli oltre due anni passati senza questa struttura e questo mi dispiace molto, soprattutto per gli alunni che frequentano la scuola limitrofa all'area dove sorgerà l'impianto sportivo. Ora ci riserveremo un po' di tempo per qualsiasi ulteriore valutazione in merito, considerando che per noi la priorità è vedere realizzata questa opera''.