MOLESTIE OLFATTIVE. REVOCA AUTORIZZAZIONE ATTIVITA' AZIENDA BLUACQUA S.R.L.

30 Agosto 2016
Si comunica che con provvedimento dirigenziale n.298/A/E del 29/08/2016 della Provincia di Como è stata revocata l’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) rilasciata al gestore Blufin s.r.l., per l’impianto sito in comune di Colverde, Via Tettamanti n.1, e successivamente volturata a favore della ditta Bluacqua s.r.l.
L’atto provinciale dispone che il gestore Bluacqua s.r.l. provveda ad effettuare gli interventi sull’area alla completa cessazione dell’attività conformemente alla normativa vigente.

Il Sindaco Cristian Tolettini dichiara : “Sono chiaramente soddisfatto per la celerità con cui si è arrivati all’ottenimento di questo provvedimento, conseguenza del mancato rispetto di specifiche disposizioni normative. Stiamo parlando di una vicenda che ha comportato non pochi disagi sul territorio in conseguenza di odori molesti provenienti da un’attività produttiva presente nel nostro Comune. Mi preme evidenziare come tale passaggio sia il risultato della positiva e proficua collaborazione che ha visto in campo cittadini, importanti nelle tempestive segnalazioni, e i competenti enti pubblici (fra cui Provincia di Como, Arpa e i Comuni di Colverde e Lurate Caccivio), determinanti nell’attuazione di tutte le procedure necessarie per l’emanazione dell’atto di revoca dell’autorizzazione”.

Il provvedimento di revoca è disponibile presso gli uffici comunali.

Martedi 12 Novembre 2019