Dote Scuola 2016 / 17

...

18/04/2016

Dote Scuola 2016 / 17
La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di buoni in formato digitale, spendibili presso esercizi convenzionati, e rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia.
Le richieste per il contributo regionale Dote Scuola si possono presentare on line a partire da martedì 29 marzo  ore 12.00 fino a lunedì 30 maggio 2016 ore 17.00.
Le domande già compilate potranno essere protocollate fino a venerdì 10 giugno ore 12.00.
L'unico documento utile ai fini della domanda è la certificazione ISEE ai sensi del DPCM 159/2013 che deve essere valida cioè non scaduta al momento della presentazione della domanda.
Limite ISEE da non superare:
Il limite da non superare per le scuole statali è di euro 15.494,00
Il limite da non superare per le scuole paritarie è di euro 42.000,00
Per le scuole statali:
la domanda  può essere presentata per il contributo “acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica"  per gli iscritti all'anno scolastico 2016/2017 della Scuola Secondaria di 1° grado delle classi I, II e III anno (ex medie inferiori)  e della Scuola Secondaria di 2° grado - I e II anno (ex medie superiori).
Per gli studenti iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (I e II anno) le domande possono essere richieste con la medesima procedura anche presso gli Istituti di frequenza.
Per le scuole paritarie:
la domanda può essere presentata sia per il contributo “acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica" per gli iscritti alle Scuole Secondarie di 1° grado (classi  I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II)
e sia per il contributo alla frequenza  "Buono Scuola" per studenti iscritti presso scuole primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado.

Come richiedere la Dote Scuola e dove presentare la domanda
Le domande  devono essere compilate on line  collegandosi al sito della Regione Lombardia all’apposito link:   www.scuola.dote.regione.lombardia.it
Per eventuale assistenza è possibile rivolgersi all'ufficio servizi sociali, Area Famiglie, disagio sociale. salute mentale,Minori (0-16 anni);
Per informazioni sulla Dote Scuola
Per informazioni  sulla Dote Scuola
  • chiamare  il call center  della Regione Lombardia al numero 800.318.318 (numero verde gratuito) attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • inviare una e.mail all'indirizzo di posta elettronica: dotescuola@regione.lombardia.it