Avvio procedura aperta per l'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

10 Febbraio 2021

Il Comune di Colverde deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2021/2023, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/03/2021.
Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale An-ticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2020/2022 come pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale http://www.comune.colverde.co.it , nella sezione-altri contenuti.
Lo scrivente Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT) si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.
Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 28 febbraio 2021 all’indirizzo
e-mail: segreteria@comune.colverde.co.it , utilizzando il modulo allegato.