Buoni sociali e Voucher DGR 5791-2021

23 Maggio 2022
Buoni sociali e Voucher DGR 5791-2021

Il Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese ha predisposto una serie di interventi economici (contributi e voucher) a favore di soggetti fragili: buoni sociali, voucher a sostegno della vita di relazione di minori con disabilità, assegni per sostenere le abilità e le autonomie del disabile grave e gravissimo con capacità di esprimere la propria volontà, fuori dal nucleo familiare. Gli interventi sono finanziati con i fondi previsti dalla DGR 5791/2021.

Modalità di presentazione delle domande:
Le domande per l’anno 2022 devono essere presentate presso i servizi sociali del Comune di residenza della persona interessata o presso lo Sportello Unico Welfare di Olgiate Comasco (ASST in via Roma n. 61), sottoscritte dall’interessato o da chi eventualmente ne eserciti la tutela o da un familiare, utilizzando il modulo allegato al presente regolamento.
E’ riconosciuta la possibilità di presentazione dell’istanza completa dei relativi allegati nelle seguenti forme:
• consegna della domanda direttamente ai servizi sociali del Comune di residenza della persona interessata: il richiedente dovrà verificare con i Servizi Sociali del Comune di residenza le modalità di accesso agli uffici;
• consegna allo Sportello Unico Welfare presso l’ASST di Olgiate Comasco (via Roma n. 61, tel. 031/945909 – mail: suw.olgiate@asst-lariana.it) nei giorni e orari di apertura al pubblico;
• via mail all’indirizzo dei servizi sociali del Comune di residenza della persona interessata;
• tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di residenza della persona interessata;
• via mail allo Sportello Unico Welfare di Olgiate Comasco, all’indirizzo suw.olgiate@asst-lariana.it.

Le domande sono accoglibili dal 18/05/2022 al 24/06/2022.

Obiettivi:
– sostegno alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie
– sviluppo di competenze al fine di svolgere una vita autonoma
– sostegno economico

Informazioni:
– Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza
– Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese (lunedì, mercoledì, giovedì ore 9.00-12.30) tel. 031.990743 – email: as@servizisocialiolgiatese.co.it