SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI 2022/2023: MODALITA' DI PAGAMENTO E COMUNICAZIONI VARIE

INFORMAZIONI IN MERITO ALLE MODALITA' DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALE E COMUNICAZIONI INERENTI L'ATTIVAZIONE DEI SERVIZI

06 Settembre 2022

L'anno scolastico che sta per iniziare sembra meno "nero" dei precedenti, possiamo intravvedere un pò di quella normalità che tutti agoniamo da quando è iniziata la pandemia da Covid-19 in quel maledetto mese di febbraio 2020. Molte delle restrizioni adottate in ambito scolastico  per combattere il diffondersi del contagio sono cessate e ciò ci ha permesso di riattivare, seppur con una limitazione numerica dei posti disponibili,  il servizio di PRE-SCUOLA, consci dell'importanza che lo stesso riveste per molte famiglie degli alunni che frequentano le nostre scuole primarie. Purtroppo se il Covid-19 sembra stia allentando la sua presa, altri problemi hanno cominciato ad affacciarsi all'orizzonte, guerra, aumento dei prezzi, carenze di materie prime .. e proprio a causa dell'aumento dei prezzi dell'energia e delle materie prime, conseguenzialmente agli esiti delle gare esperite con le Ditte fornitrici, ci vediamo costretti ad aumentare i costi del buono pasto di €.0,30 cadauno, passando dagli €.4,70 (prezzo che eravamo riusciti a tenere invariato dal 2014) agli attuali €.5,00. Per gli utenti della scuola primaria di Parè che hanno giacenti i buoni pasto del passato anno scolastico, al fine di non creare inutili disagi in questi ultimi giorni prima dell'inizio delle lezioni, comunichiamo che potranno continuare ad utilizzarli sino al 23.09.2022, dopo tale data si dovrà procedere alla loro sostituzione con i nuovi presso i nostri uffici, dietro versamento della quota integrativa di €.0,30 cadauno. Chi, per i più svariati motivi, avesse già fatto i versamenti con il vecchio importo, dovrà regolarizzare la somma versata prima di effettuare il ritiro. In ogni caso contattando l'Ufficio di segreteria avrete maggiori delucidazioni su come operare in merito. Nel processo di transizione alla completa informatizzazione della gestione dei servizi, dal corrente anno scolastico tutti i versamenti dovranno essere eseguiti tramite bonifico bancario e, solo in caso di comprovata impossibilità ad utilizzare tale modalità, tramite pagamento diretto presso la tesoria comunale. Per facilitare l'acquisizione dei buoni pasto agli utenti del plesso di Parè, l'Ufficio di segreteria a partire da mercoledì 07.09.2022 (ma si consiglia di recarsi per il ritiro da giovedì 08.09.2022, in quanto la ditta incaricata consegnerà i nuovi buoni solo nella tarda mattinata del 07.09.2022) effettuerà apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle ore 16.00 così come nella giornata di sabato 10.09.2022 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Per gli utenti dello scuolabus si ricorda che fino al 30 settembre è ancora previsto l'obbligo di indossare dispositivi di protezione respiratoria FFP2 (art.9 del D.L. 24.03.2022 n.24), gli interessati riceveranno, tramite posta elettronica all'indirizzo comunicato in fase di iscrizione, maggiori informazioni e un orario provvisorio del passaggio degli scuolabus.

Per tutti gli eventuali chiarimenti che dovessero servirVi l'Ufficio di segreteria rimane a Vs. disposizione anche al n.031440191 int.3.

Augurando a Voi e ai Vostri figli un sereno e proficuo anno scolastico, porgo i miei più cordiali saluti.

L'ASSESSORE ALL'ISTRUZIONE - Roberta MERCURI

Allegata nota prot.8749/9/3 del 06.09.2022