Attività di manutenzione e ripristino dei requisiti di tele lettura su contatori elettronici gas metano presso clienti finali nel Comune di Colverde.

05 Aprile 2023

2i Rete Gas Spa, in qualità di gestore della rete di distribuzione gas metano, sta avviando alcune attività di manutenzione sui contatori gas elettronici di utilizzo domestico (utenze di classe G4 e G6), installati presso i Clienti finali attivi nel territorio del Comune di Colverde.
L’attività di manutenzione è finalizzata all’efficientamento ed all’eventuale ripristino dei requisiti di telelettura qualora si siano manifestati dei problemi di comunicazione verso i nostri sistemi di ricezione dei dati.
L’attività sopra descritta potrebbe comportare, in taluni casi, alla sostituzione degli attuali contatori elettronici con nuovi “smart meter” più performanti.
Precisiamo che la sostituzione è completamente gratuita per il Cliente finale ed inoltre comporterà un limitato disagio per lo stesso, determinato dalla necessità di sospendere temporaneamente l’erogazione del gas, che sarà comunque ridotta al minimo tempo tecnicamente richiesto (di norma non più di 30 minuti), al fine di eseguire l’intervento in questione.
Le attività sopra menzionate, verranno eseguite da 2i Rete Gas Spa avvalendosi di personale interno ovvero di personale dell’impresa Canale s.r.l. che opera in appalto per conto della scrivente Società.
In entrambi i casi, si tratta di personale specializzato ed allo scopo incaricato da 2i Rete Gas Spa, che sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento riportante la fotografia dell’addetto, i dati personali e, nel caso di affidamento a terzi, la denominazione dell’Impresa appaltatrice incaricata.

Si ribadisce nuovamente che l’intervento è completamente gratuito per il Cliente finale e che il personale incaricato dell’esecuzione dell’attività non deve, ne è autorizzato a chiedere, alcun tipo di compenso.

Mercoledi 05 Aprile 2023