Si informa che è reso disponibile per i cittadini di Colverde in stato di bisogno l'accesso al Fondo di solidarietà alimentare, consistente in  buoni spesa di Euro 50,00 cadauno spendibili presso i negozi convenzionati, che verranno distributi dall'Amministrazione Comunale.

Lo stato di bisogno si sostanzia con la coesistenza delle seguenti condizioni:

• entrate mensili che non permettono di far fronte alle spese ordinarie;
  • assenza o scarsità di risparmi a disposizione del nucleo familiare (< € 2.500,00 per ogni componente del nucleo familiare).

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'avviso completo, pubblicato a termine articolo, ove è disponibile anche il modulo per la richiesta.

E' possibile presentare richiesta, presentando il modulo compilato, con le seguenti modalità:

• A mezzo e- mail, all' indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it oppure servizisociali@comune.colverde.co.it,inoltrando il modulo compilato e la scansione di un documento di identità del richiedente (anche foto col cellulare);
  •  A mezzo mail PEC all' indirizzo comune.colverde@legalmail.it, con documento firmato digitalmente;
  • Allo sportello, per gli utenti che non hanno accesso a Internet neppure da smartphone,  presso il Municipio di Piazza Miglio, fraz. Drezzo, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

La domanda presentata da ogni nucleo familiare avrà validità mensile e sarà necessario confermare la permanenza dello stato di bisogno nel mese successivo all’Ufficio Servizi Sociali per poter avere continuità nell’emissione del/dei buono/i. Per coloro ai quali permane lo stato di necessità, confermandolo con una comunicazione, non sarà necessario presentare una nuova domanda.

AGGIORNAMENTO AL 29.06.2020

Si informano i richiedenti che a seguire è pubblicata la nuova graduatoria approvata ad integrazione per il mese di giugno 2020.

Sarà cura dell'ufficio competente comunicare ai richiedenti il numero identificativo della domanda e le modalità di erogazione dei buoni alimentari.

Lunedi 29 Giugno 2020