Buoni sociali e Voucher

11 Giugno 2020
Buoni sociali e Voucher

Il Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese, di cui il Comune di Colverde fa parte, ha predisposto una serie di interventi economici (contributi e voucher) a favore di soggetti fragili: buoni sociali, voucher a sostegno della vita di relazione di minori con disabilità, buoni per progetti di vita indipendente. Gli interventi sono finanziati con i fondi previsti dalla DGR 2862/2020.

Le domande per accedere ai contributi vanno presentate presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Modalità di accesso:
– Servizio sociale del Comune di residenza
– Sportello SUW presso ATS Olgiate Comasco (martedì e giovedì ore 9.00-12.00)

Obiettivi:
– sostegno alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie
– sviluppo di competenze al fine di svolgere una vita autonoma
– sostegno economico

Ambiti di attività:
– progetti per minori con disabilità di natura educativa e socializzante
– progetti per minori con disabilità che sollevino la famiglia dagli oneri di cura
– assunzione di un assistente personale (disabili adulti)
– progetti di vita indipendente (disabili adulti)