ORDINANZA N.23/2020 - TAGLIO DI PIANTE E VEGETAZIONE IN PROSSIMITA' DI STRADE E AREE PUBBLICHE

29 Luglio 2023

Si ricorda a tutta la cittadinanza che è tuttora in essere l' Ordinanza Sindacale n. 23/2020 in materia di taglio piante e vegetazione in prossimità di strade e aree pubbliche. La stessa impone, tra le altre cose, a tutti i proprietari e conduttori di terreni e/o aree confinanti con strade provinciali, comunali, vicinali di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, parcheggi pubblici o di uso pubblico esistenti in tutto il territorio del Comune, di provvedere a quanto di seguito specificato:

• taglio piante esistenti che per essicamento o forte iclinazione risulti pericolosa per la circolazione stradale e che comporti pericolo per la sicurezza della pubblica circolazione dei veicoli e dei pedoni;
  • potatura di siepi e piante radicate sui propi fondi che invadono strade, provochino restringimenti di carreggiata riducendo visibilità e limitazioni della leggibilità della segnaletica stradale;
  • rimozione da sede stradale di alberi, rami e terriccio proveniente dai propi fondi.

Il Testo completo nell'allegato.

Si ricorda che chiunque violi le disposizioni è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173,00 a euro 695,00.

Sabato 29 Luglio 2023