APERTURA AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE UNITA’ ABITATIVE DEI COMUNI FACIENTI PARTE DEL PIANO DI ZONA DELL’OLGIATESE

27 Novembre 2023

Si avvisa che dal 27 novembre 2023, fino al 31 dicembre 2023, è aperta la procedura per la presentazione delle domande per l'assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP ) disponibili nei territori dell' dell'Ambito territoriale dell’Olgiatese.

I cittadini interessati potranno presentare la propria domanda esclusivamente in modalità telematica collegandosi autonomamente all’indirizzo www.serviziabitativi.servizirl.it.

Si ricorda che per la compilazione on-line della domanda i cittadini dovranno avere a portata di mano, oltre ad un pc/tablet o smartphone:

• SPID ATTIVATA o TESSERA SANITARIA CON IL PIN (ma in tal caso occore avere lettore smart card).
  • INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA e NUMERO DI CELLULARE, utilizzabile durante l’operazione di compilazione della domanda;
  • DATI ANAGRAFICI, CODICE FISCALE ed eventuale PERMESSO/CARTA DI SOGGIORNO di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
  • DATA DI ISCRIZIONE ALL’ANAGRAFE COMUNALE E ALL’ANAGRAFE DEL PRIMO COMUNE IN REGIONE LOMBARDIA per poter indicare il periodo di residenza nel comune e il periodo di residenza in regione Lombardia;
  • ATTESTAZIONE ISEE ORDINARIO, in corso di validità alla data di presentazione della domanda. Nel caso in cui si tratti di famiglia di nuova formazione è necessario essere in possesso dell’ISEE di entrambi i nuclei di provenienza;
  • PER I RICHIEDENTI INVALIDI: DOCUMENTO DI INVALIDITÀ certificato ai sensi della legislazione vigente o dai competenti organi sanitari regionali per poter indicare la percentuale di invalidità nella domanda (da presentare in originale all’atto della verifica dei requisiti);
  • PER I RICHIEDENTI CHE RISIEDONO IN ALLOGGIO ANTIGIENICO da almeno 1 anno: DICHIARAZIONE DI ALLOGGIO ANTIGIENICO accertata dall’ASST di competenza (da presentare in originale in fase di verifica dei requisiti);
  • PER I RICHIEDENTI SOGGETTI A PROCEDURE DI RILASCIO ALLOGGIO ordinanza di convalida dell’atto di rilascio dell’alloggio emessa dal Tribunale (da presentare in originale in fase di verifica dei requisiti).
  • PER I RICHIEDENTI CHE SI TROVANO IN CONDIZIONE DI SOVRAFFOLLAMENTO da almeno 1 anno metratura dell’alloggio attualmente occupato e data di prima occupazione di tale alloggio reperibili da visure catastali o dal contratto di locazione (da presentare in fase di verifica dei requisiti).
  • MARCA DA BOLLO da € 16,00 da acquistare presso le rivenditorie autorizzate (il numero della stessa va inserito nell’apposito campo della piattaforma regionale) oppure carta di credito per il pagamento on line. Attenzione: in caso di marca da bollo cartacea, la stessa va conservata ed obbligatoriamente esibita in fase di verifica dei requisiti.

Se si desidera invece essere supportati – fermo restando che la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale – è possibile prendere appuntamento con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Colverde telefonando al numero 031440191.

Lunedi 27 Novembre 2023