CENTRI ESTIVI 2021 - RIMBORSO DEL 50% DELLE QUOTE DI FREQUENZA

PER GLI UTENTI CHE USUFRUIRANNO DI CENTRI ESTIVI ATTIVATI AL DI FUORI DEL TERRITORIO COMUNALE E' POSSIBILE PROCEDERE AD EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO

22 Giugno 2021
CENTRI ESTIVI 2021 - RIMBORSO DEL 50% DELLE QUOTE DI FREQUENZA

Questa Amministrazione comunale con deliberazione di Giunta Comunale n.39 del 09.06.2021 (allegata alla presente) ha stabilito di incentivare/facilitare l'iscrizione dei bambini e degli adolescenti residenti nel nostro Comune ai Centri Estivi 2021, facendosi carico del pagamento del 50% della retta di frequenza per l'intero periodo prescelto, con un limite massimo come di seguito stabilito:

• 0/6 anni (utenti di asili nidi e scuole per l'infanzia): €.40,00 (quaranta/00) settimanali;
  • 6/17 anni (utenti di scuole primarie e secondarie): €.32,50 (trentadue/50) settimanali;

Detta forma di contribuzione, sia pur con modalità di erogazione diverse, è stata attivata sia per i bambini/adolescenti che hanno frequentato/frequenteranno Centri Estivi attivati sul territorio comunale (riduzione della retta di frequenza effettuata direttamente dall'Ente gestore), sia per quelli che si avvarranno di Centri Estivi attivati al di fuori del nostro territorio comunale. In quest'ultimo caso le Famiglie dei minori, per potersi avvalere del predetto contributo, dovranno presentare apposita domanda utilizzando il "modulo di richiesta di rimborso" allegato, corredata di copia della ricevuta di pagamento della relativa quota di frequenza al centro. La richiesta dovrà essere presentata al Comune di Colverde scegliendo fra una delle modalità di seguito indicate:

1. a mano presso l'Ufficio di segreteria comunale sito presso il Municipio di Parè in Piazza della Chiesa n.1;
  2. tramite posta elettronica all'indirizzo: segreteria@comune.colverde.co.it;
  3. tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.colverde@legalmail.it;

Per qualsiasi chiarimento gli Uffici Comunali saranno a Vostra disposizione anche al n.031440191-2