PROTEZIONE CIVILE - PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI COLVERDE

04 Marzo 2024
PROTEZIONE CIVILE - PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI COLVERDE

Il piano di emergenza comunale contiene la previsione, la programmazione, la pianificazione ed il progetto di tutte le attività coordinate e delle procedure che dovranno essere adottate per fronteggiare un evento calamitoso.

Al fine di diffondere le principali informazioni utili alla popolazione, è possibile visualizzare i documenti allegati. Il piano, che è in continuo aggiornamento, prevede tra l’altro l’individuazione di “aree di attesa” e “aree di ricovero” come di seguito specificate, per le quali sono stati recentemente posizionati i relativi cartelli di indicazione sul territorio comunale.

AREE DI ATTESA (cartelli di colore VERDE)

Sono i luoghi di primo ritrovo per la popolazione, che viene informata sull’evento e sui comportamenti da seguire, da usare per breve periodo.

AREE DI RICOVERO (cartelli di colore ROSSO)

Sono strutture coperte o aree in cui possono essere allestite tende e roulotte, in grado di assicurare un ricovero alla popolazione colpita da un evento calamitoso, con caratteristiche previste dalla normativa vigente.

Lunedi 04 Marzo 2024