SERVIZI SCOLASTICI 2020/2021 - COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONI IN MERITO ALL'ATTIVAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI PER A.S. 2020/2021 NEI PLESSI DI GIRONICO E PARE'

08 Settembre 2020

Pubblichiamo nota in merito all'attivazione dei servizi scolastici comunali (servizio scuolabus, doposcuola e mensa) per l'A.S. 2020/2021 presso le scuole primarie comunali dei plessi di Gironico e Parè. L'Ufficio di segreteria rimane a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti dovessero servirVi.

Quello che ci siamo lasciati alle spalle è un anno scolastico che difficilmente dimenticheremo, dove tutto quello che pensavamo non potesse succedere è invece successo. Abbiamo visto chiudere le scuole e i nostri figli confinati nelle proprie abitazioni, con grandi sacrifici degli stessi, degli insegnanti e dei genitori impegnati a rendere funzionale una tipologia di didattica nuova, quella a distanza. Purtroppo, però, se pensavamo che le difficoltà fossero finite ci siamo sbagliati di grosso, quello che ci aspetta sarà un anno scolastico altrettanto impegnativo e difficoltoso. Vi assicuro che l’impegno di questa Amministrazione è stato e sarà massimo, districandoci con norme sanitarie che ci hanno costretto a ridisegnare spazi e metodologie di attuazione dei nostri usuali servizi parascolastici, pronti a porre in essere correttivi in base all’evoluzione della situazione epidemiologica e alla prova dei fatti, quando i progetti elaborati si tramuteranno in realtà. Pertanto le cose che quest’anno Vi chiediamo sono innanzi tutto “COMPRENSIONE” e “COLLABORAZONE”, perché solo insieme potremo garantire ai nostri figli di poter fruire in sicurezza della scuola e dei servizi ad essa dedicati......

segue nell'allegato

Mercoledi 09 Settembre 2020