La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione, indirizzata a cittadini e stakeholder, per raccogliere opinioni e suggerimenti su quale forma dovrebbero assumere le politiche di coesione nel periodo successivo al 2027.
Il programma Interreg Italia-Svizzera svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei territori e promuove numerosi progetti transfrontalieri per rispondere alle esigenze dei cittadini e degli stakeholder che vivono e operano nelle aree di confine tra Italia e Svizzera.
La Comunità di lavoro Regio Insubrica incoraggia dunque a cogliere l’opportunità unica di contribuire a plasmare il futuro della cooperazione territoriale europea rispondendo al presente questionario.
L'Autorità di gestione del programma Interreg Italia-Svizzera al termine della consultazione trasmetterà i risultati alla Commissione Europea e ne presenterà gli esiti sul sito del programma.
La compilazione del questionario non richiederà più di 5 minuti. Scadenza questionario 30 settembre 2024.
- Questionario Cittadini Questionario per i cittadini sul futuro della cooperazione territoriale con la Svizzera (google.com)
- Questionario Stakeholder Questionario per gli stakeholder sul futuro della cooperazione territoriale con la Svizzera (google.com)