Acquisto generi di prima necessità nei Comuni limitrofi. Comunicato del Sindaco

06 Novembre 2020
Acquisto generi di prima necessità nei Comuni limitrofi. Comunicato del Sindaco

Visto il recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che vieta “ogni spostamento, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Constatato che l’offerta relativa a generi di prima necessità reperibile nelle attività aperte sul territorio di Colverde non garantisce di soddisfare completamente le attuali richieste, che tra l’altro provengono anche da residenti in altri paesi dove vi è ancora minore disponibilità.

Dopo aver sentito il parere della Prefettura di Como e aver informato le forze dell’ordine presenti sul territorio.

INFORMA

è da ritenersi consentito lo spostamento eccezionale e non ripetitivo, nei comuni limitrofi a Colverde, al fine di provvedere all’approvvigionamento di prodotti di prima necessità (in particolare alimenti e prodotti di igiene personale).

Rinnovo l’invito a tutta la popolazione a mantenere un comportamento responsabile e a rispettare le misure di prevenzione previste.

F.to Il Sindaco

Giovanni Frangi