SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI ENERGIA ELETTRICA NEL TERRITORIO COMUNALE AD OPERA DI E-DISTRIBUZIONE

25 Marzo 2021
SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI ENERGIA ELETTRICA NEL TERRITORIO COMUNALE AD OPERA DI  E-DISTRIBUZIONE

Si informa la cittadinanza che E-distribuzione, già Enel Distribuzione, a partire dal mese di Marzo 2021 ha ripreso la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 monofase e trifase fino a 30 kW in tutto il territorio comunale di Colverde.

Dato che la sostituzione massiva dei contatori elettronici di 1° generazione non rientra tra le attività considerate necessarie per la sicurezza e per la continuità delle forniture elettriche, in ottemperanza alla Circolare 0012880 del 16-06-2020 emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), essa , non potrà essere svolta in caso di presenza nell’abitazione di persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario dovuti all'epidemia in corso;

Come richiesto dalla stessa Autorità (ARERA), al fine di tutelare i cittadini da eventuali frodi od atti dolosi, E-distribuzione ha dato comunicazione tramite PEC dell’avvio attività agli organi di polizia competenti territorialmente (Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato).

L’attività verrà condotta per  conto di E-distribuzione dalla società  NOVASISTEMI SrL.

In breve vi riportiamo alcune note:

• La data esatta verrà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati alla sostituzione.

• L’intervento NON richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

• Per l’intervento di sostituzione NON è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’operazione.

• Il personale impiegato sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo.

• E’ possibile verificare l’identità dell’operatore telefonando al numero verde: 803 500 (selezionare tasto 4), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

RACCOMANDAZIONI da E-distribuzione:

• SE IL CONTATORE/I È ACCESSIBILE DALL'ESTERNO DEL CIVICO, NON È NECESSARIA LA PRESENZA DEL CLIENTE.

• SE CHIUSI CON LUCCHETTI O CHIAVI PARTICOLARI NEL GIORNO DI SOSTITUZIONE SI PREGA DI FARLI TROVARE ACCESSIBILI PER I TECNICI.

• GLI INTERVENTI RIGUARDERANNO OLTRE CHE GLI EDIFICI PRIVATI, ANCHE NEGOZI-DITTE E ATTIVITÀ COMMERCIALI.

• IN CASO DI MALTEMPO SE I CONTATORI FOSSERO ESTERNI E DOVESSERO MANCARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA, LA SOSTITUZIONE SARÀ SOSPESA E RECUPERATA IN ALTRA DATA.

Allegato alla presente comunicazione una locandina riassuntiva contutte le informazioni per la procedura di sostituzione del contatore.