Buoni sociali e Voucher DGR 4138-2020

03 Maggio 2021
Buoni sociali e Voucher DGR 4138-2020

Il Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese ha predisposto una serie di interventi economici (contributi e voucher) a favore di soggetti fragili: buoni sociali, voucher a sostegno della vita di relazione di minori con disabilità, assegni per sostenere le abilità e le autonomie del disabile grave e gravissimo con capacità di esprimere la propria volontà, fuori dal nucleo familiare. Gli interventi sono finanziati con i fondi previsti dalla DGR 4138/2020.

Modalità di presentazione delle domande:
Le domande per l’anno 2021 devono essere presentate presso i servizi sociali del Comune di residenza, sottoscritte dall’interessato utilizzando il modulo allegato al regolamento. Le domande possono essere presentate dal 3 Maggio.
Con riferimento all’attuale situazione sanitaria per la diffusione del COVID-19, che limita gli spostamenti e impone il distanziamento sociale, è riconosciuta la possibilità di presentazione dell’istanza completa dei relativi allegati nelle seguenti forme:
– via mail all’indirizzo dei servizi sociali del Comune di residenza della persona interessata;
– tramite PEC all’indirizzo di posta certificata del Comune di residenza della persona interessata;
– via mail direttamente all’operatore di riferimento del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese presso lo Sportello Unico Welfare di Olgiate Comasco, all’indirizzo as@servizisocialiolgiatese.co.it;
– consegna della domanda direttamente ai servizi sociali del Comune di residenza della persona interessata: il richiedente dovrà verificare con i Servizi Sociali del Comune di residenza le modalità di inoltro dell’istanza;
– consegna allo Sportello Unico Welfare presso l’ASST di Olgiate Comasco (via Roma n. 61) previo appuntamento (tel. 031/945909 – mail: suw.olgiate@asstlariana.it).

Obiettivi:
– sostegno alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie
– sviluppo di competenze al fine di svolgere una vita autonoma
– sostegno economico

Informazioni:
– Ufficio Servizi sociali del Comune di Colverde (tel. 031440191/6/1 - email: servizisociali@comune.colverde.co.it)
– Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese (lunedì, mercoledì, giovedì ore 9.00-12.30) tel. 031.990743 – email: as@servizisocialiolgiatese.co.it