NUOVE DISPOSIZIONI IN VIGORE CON IL PROSSIMO DECRETO RIAPERTURE

Data di pubblicazione:
18 Maggio 2021
NUOVE DISPOSIZIONI IN VIGORE CON IL PROSSIMO DECRETO RIAPERTURE

🕚 COPRIFUOCO

Dalle 23 a partire da mercoledì 19 maggio.

☕RISTORANTI E BAR

Dal primo giugno nei bar si potrà consumare di nuovo al bancone (al chiuso). Dalla stessa data si tornerà a mangiare anche nelle sale interne dei ristoranti, sia a pranzo che a cena.

🍎CENTRI COMMERCIALI

Apertura dei centri commerciali a partire dal weekend del 22 e del 23 maggio. Si potrà dunque tornare a fare shopping nei mercati e nei negozi che si trovano all'interno di queste strutture.

⚽️EVENTI SPORTIVI

La presenza di pubblico è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1° giugno all'aperto, e dal 1° luglio al chiuso, nei limiti gia' fissati (capienza non superiore al 25 per cento di quella massima e comunque non superiore a mille persone all'aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

🏊‍♂️ PALESTRE E PISCINE

Il governo anticipa il via libera già dal 24 maggio. Piscine al chiuso e centri benessere, invece, potrebbero riaprire solo dal 1° luglio.

🎊FESTE E MATRIMONI

Dal 15 giugno potranno riprendere anche feste e ricevimenti di matrimoni, battesimi, lauree.

Il numero degli invitati per gli eventi all'aperto e al chiuso dovrà essere stabilito dal Comitato tecnico scientifico e tutti i partecipanti dovranno avere il 'green pass', vale a dire o il certificato di vaccinazione, o quello di avvenuta guarigione o un tampone negativo fatto nelle 48 ore precedenti.

🤹‍♂️CENTRI SOCIALI E RICREATIVI

Riapertura delle attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi a partire dal primo luglio.

🗻IMPIANTI DI RISALITA

Gli impianti di risalita in montagna riapriranno dal 22 maggio, alle condizioni indicate dalle linee guida.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Marzo 2023