ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali attivati per le scuole primarie comunali di Parè e Gironico per l'anno scolastico 2021/2022. In allegato troverete la modulistica necessaria da consegnare entro il 30.06.2021 con le modalità indicate sulla stessa .

01 Giugno 2021

Gentili Genitori,

siamo ormai giunti al termine di quest’anno scolastico che ha risentito degli alti e bassi dell’emergenza pandemica da COVID-19, creando non pochi problemi nell’organizzazione e gestione dei vari servizi scolastici offerti, che solo con il sinergico lavoro di tutte le parti in causa si sono potuti superare. Un grazie particolare va a voi Genitori per la comprensione e la pazienta dimostra, ma soprattutto a Vostri Figli che con il loro impegno nel rispettare le “regole” imposte hanno permesso di non rendere vani i nostri sforzi.

L’anno scolastico che ci aspetta sarà ancora sicuramente difficile, ma, a differenza di quello che sta terminando, ha concrete prospettive di poter tornare ad una “normalità” di cui abbiamo sperimentato l’assoluto bisogno.

Stante l’esperienza maturata ed in considerazione dell’evoluzione giornaliera della situazione pandemica, mi sento di garantire con relativa certezza l’attivazione dei servizi MENSA, DOPOSCUOLA e SCUOLABUS, mentre si sta lavorando al fine di assicurare, se le condizioni dovessero permettercelo, anche il servizio PRESCUOLA, consci dell’importanza che esso riveste per molte famiglie.

Allo stato attuale quello che possiamo certamente assicuraVi e che, nella consapevolezza della difficile situazione economica portata dal COVID-19, questa Amministrazione manterrà inalterati i costi di accesso ai vari servizi, continuando a coprire le eventuali maggiorazioni dovute alla necessità di adeguare gli stessi alle norme di prevenzione del contagio.

In allegato troverete il modulo di iscrizione ai servizi, che Vi chiedo gentilmente di ritornare seguendo le indicazioni di consegna riportate. Tengo a sottolineare l’importanza, qualora ne foste in possesso, di indicare negli appositi spazi il Vostro indirizzo e.mail per facilitare le nostre successive comunicazioni riguardanti l’attivazione e il funzionamento dei servizi.

Nella modulistica non troverete le indicazioni su come effettuare i pagamenti, attualmente gli Uffici stanno lavorando per adeguare il sistema informatico di gestione dei servizi alle modalità di pagamento imposte dalla normativa vigente, che obbligano le pubbliche amministrazioni ad utilizzare unicamente il sistema “pagoPA”, sarà nostra cura e premura comunicarvi dette modalità non appena possibile.

Sperando che il nuovo anno scolastico sia “migliore” di quello appena trascorso, nella certezza di poter contare sul Vostro aiuto per poter offrire servizi sempre migliori a Vostri figli, mi permetto di augurarVi, per quanto il COVID-19 lo renderà possibile, una serena estate.

COLVERDE, Lì 31.05.2021

L’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE