AGGIORNAMENTO ALBO UNICO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

01 Ottobre 2021

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune entro il 30 novembre 2021.

L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n.570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  2. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta attraverso modulo allegato.

Venerdi 22 Ottobre 2021