Buoni Alimentari (D.L. n. 154/2020 e Ordinanza n.658/2020) - BANDO OTTOBRE 2021 - GRADUATORIA

23 Ottobre 2021

Si rende nota, nel documento allegato, la graduatoria/elenco per l’erogazione di misure alla popolazione per l’acquisto di generi di prima necessità attraverso l'assegnazione straordinaria di agosto 2021 per l'utilizzo dei residui del Fondo di Solidarietà Alimentare ai Comuni ai sensi del D.L. n.154 del 23 novembre 2020 e dell’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile.

Sarà cura dell’ufficio competente comunicare ai richiedenti il numero identificativo della domanda e le modalità di erogazione dei buoni alimentari.

Visto il D.L. 23 novembre 2020, n.154 recante "Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19" e richiamata l'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile,

Si informa che è nuovamente reso disponibile per i cittadini di Colverde in stato di bisogno l'accesso al Fondo di solidarietà alimentare, consistente in  buoni spesa di Euro 50,00 cadauno spendibili presso i negozi convenzionati, che verranno distributi dall'Amministrazione Comunale.

Lo stato di bisogno si sostanzia con la coesistenza delle seguenti condizioni:

• entrate mensili che non permettono di far fronte alle spese ordinarie;
  • assenza o scarsità di risparmi a disposizione del nucleo familiare (< € 2.500,00 per ogni componente del nucleo familiare - SALDO AL 30/09/2021).

Si evidenzia che per accertare lo stato di bisogno si farà riferimento alla soglia di povertà assoluta stabilita dall'ISTAT.

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'avviso completo, pubblicato a termine articolo, ove è disponibile anche il modulo per la richiesta;

Compilare il modulo richiesta in ogni sua parte; Le domande compilate soltanto parzialmente NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE RELATIVE AL MESE DI OTTOBRE 2021: VENERDI' 05 NOVEMBRE 2021;

Sarà cura dell'Ufficio competente stilare apposita graduatoria, darne pubblicità attraverso i canali istituzionali ed inviare comunicazione a ciascun beneficiario.

E' possibile presentare richiesta, presentando il modulo compilato, con le seguenti modalità:

• A mezzo e- mail, all' indirizzo segreteria@comune.colverde.co.it oppure servizisociali@comune.colverde.co.it,inoltrando il modulo compilato e la scansione di un documento di identità del richiedente (anche foto col cellulare);
  •  A mezzo mail PEC all' indirizzo comune.colverde@legalmail.it, con documento firmato digitalmente;
  • Allo sportello, per gli utenti che non hanno accesso a Internet neppure da smartphone,  presso il Municipio di Piazza Miglio, fraz. Drezzo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

La domanda presentata da ogni nucleo familiare avrà validità mensile.

Lunedi 22 Novembre 2021