BANDO "DOPO DI NOI"

Data:
15 Novembre 2021
Immagine non trovata

Il Consorzio ha predisposto un bando per l’attivazione di progetti volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione.

OGGETTO DELL’INTERVENTO

Interventi gestionali: Erogazione di contributi volti alla persona disabile grave (l. 104/92, art. 3 comma 3) per:

  • sostegno e accompagnamento all’autonomia;
  • sostegno alla residenzialità (gruppo appartamento, soluzioni di co-housing e housing sociale);
  • pronto intervento.

Interventi infrastrutturali: Erogazione di contributi per:

  • eliminazione delle barriere architettoniche, adattamenti domotici, messa in regola degli impianti, telesorveglianza e teleassistenza;
  • spese di locazione e/o condominiali;

Al fine dell’erogazione del contributo deve essere predisposto un progetto individuale che ha come obiettivo il consolidamento di una vita in un contesto diverso da quello della famiglia di origine. Il punto di partenza per la definizione del Progetto individuale è la valutazione multidimensionale della persona con disabilità grave, realizzata in accordo con le équipes multiprofessionali delle ASST e gli operatori degli Ambiti territoriali/Comuni.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

BANDO A SPORTELLO

Le istanze andranno presentate:

  • Al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza, che provvederà a trasmetterlo al Consorzio;
  • Al Consorzio dei Servizi Sociali dell’Olgiatese, Piazza S.Gerardo 1 , 22077 Olgiate Comasco – tel: 031990743 e-mail: dopodinoi@servizisocialiolgiatese.co.it
  • Allo Sportello Unico del Welfare (SUW), via Roma 61, 22077 Olgiate Comasco, tel 031.999209-999202, che provvederà a trasmetterlo al Consorzio.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 10 novembre 2021, tramite l’apposito modulo (ALLEGATO A “DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI GESTIONALI” o ALLEGATO B “DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI”).

La graduatoria sarà stabilita in base all’ordine di ricezione delle email, unitamente al punteggio ricevuto dalla valutazione tecnica.

DOCUMENTI: (nb: in caso di difficoltà a scaricare i file doc, utilizzare un browser diverso da Chrome)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 22 Novembre 2021