A bosco lento

15 Ottobre 2024
A bosco lento

Sabato 19 ottobre 2024

A cura di Stefania Balzarotti (Green Coach-Ecotuner) e Elena Cadelli (Ecotuner) formate alla scuola di Ecopsicologia e accreditate alla IES (International Ecopsichology Society)

A bosco lento: pratiche di ecologia del profondo in natura per coltivare gentilezza

Una giornata nel Parco Regionale Spina Verde per camminare lentamente dentro e fuori il nostro bosco interiore. Lo faremo sperimentando alcune attività in natura ispirate all’approccio dell’ecologia affettiva: invito a connetterci con i nostri cinque sensi all’ambiente e pratiche di “green mindfulness”.
Faremo una pausa pranzo con una colazione al sacco sui tavoli alla Sosta del Fungiatt e poi inizieremo a creare il nostro personale diario di natura.

Ritrovo ore 10.00 in Piazza della Chiesa a Parè (di fronte ufficio postale) parcheggi liberi dietro al municipio
Percorso con dislivello minimo, sono consigliati abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
Rientro previsto per le 16.30
Contributo di €30,00 a persona incluso il materiale.

Informazioni: Biblioteca di Colverde - tel. 031 440191

drezzo@ovestcomobiblioteche.it - gironico@ovestcomobiblioteche.it - pare@ovestcomobiblioteche.it

Prenotazioni:

Stefania - 347 0702638